La rivoluzione degli annunci immobiliari il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale

Negli ultimi anni, la diffusione degli annunci immobiliari cambiata radicalmente. La diffusione verticale, ovvero la pubblicazione degli annunci su siti web specializzati nel settore immobiliare, non pi sufficiente per raggiungere una vasta platea di potenziali acquirenti o affittuari. Invece, sempre pi importante la diffusione orizzontale, ovvero la pubblicazione degli annunci su piattaforme pi generaliste come i social network.La diffusione verticale ha la vantaggio di raggiungere un pubblico gi interessato alla ricerca di unabitazione. Tuttavia, questo pubblico spesso limitato e il rischio quello di rivolgersi sempre agli stessi potenziali acquirenti o affittuari. Inoltre, lelevato numero di annunci presenti su questi siti web specializzati fa s che il proprio annuncio possa facilmente passare inosservato.Al contrario, la diffusione orizzontale permette di raggiungere una vasta platea di persone, anche quelle che non stanno cercando esplicitamente unabitazione. In questo modo, lannuncio immobiliare pu risultare interessante anche per chi al momento non sta valutando lacquisto o laffitto di una casa, ma che potrebbe cambiare idea grazie alla proposta ricevuta.Le piattaforme pi utilizzate per la diffusione orizzontale degli annunci immobiliari sono i social network come Facebook e Instagram, ma anche i network come LinkedIn. Questi strumenti consentono di raggiungere un vasto pubblico, utilizzando diverse strategie di comunicazione come la creazione di contenuti visivi accattivanti o la sponsorizzazione degli annunci per raggiungere un pubblico ancora pi ampio.Inoltre, la diffusione orizzontale degli annunci immobiliari offre la possibilit di personalizzare il messaggio e adattarlo al pubblico di riferimento. Ad esempio, se si vuole rivolgere un annuncio a una famiglia con bambini, possibile utilizzare immagini di spazi verdi o di parchi giochi nelle vicinanze della casa in vendita o in affitto.In sintesi, passare dalla diffusione verticale alla diffusione orizzontale degli annunci immobiliari permette di ampliare il pubblico di riferimento e di personalizzare il messaggio. Grazie alla vasta platea di persone raggiunte, si aumentano le possibilit di trovare lacquirente o laffittuario giusto per la propria abitazione.Crea la tua App, una applicazione per la tua agenzia immobiliare, per aumentare le tue vendite mensili puntando su innovazione digitale e strategica, tramite una app, lo sviluppo e la creazione di una app immobiliare lo strumento perfetto per migliorare la comunicazione della tua agenzia con nuovi potenziali clienti, portandoli a valutare le proposte dacquisto direttamente nel loro smartphone. Crea da solo la tua App immobiliare e gestisci il tuo network di ville e case in affitto o vendita.

News | Blog | Eventi

Scopri tutte le novità e le nuove funzionalità delle App e dei servizi che offriamo agli utenti e alle agenzie immobiliari!< Saranno disponibili informazioni dell’ultim’ora a cura dei componenti della redazione del Blog di App-Immobiliare.com.
Registrati e crea la tua App!.



La rivoluzione degli annunci immobiliari: il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale
La rivoluzione degli annunci immobiliari: il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale
La rivoluzione degli annunci immobiliari: il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale
La rivoluzione degli annunci immobiliari: il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale
La rivoluzione degli annunci immobiliari: il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale
La rivoluzione degli annunci immobiliari: il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale
La rivoluzione degli annunci immobiliari: il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale
>
<
<
>

La rivoluzione degli annunci immobiliari: il passaggio dalla diffusione verticale a quella orizzontale

Negli ultimi anni, la diffusione degli annunci immobiliari è cambiata radicalmente. La diffusione verticale, ovvero la pubblicazione degli annunci su siti web specializzati nel settore immobiliare, non è più sufficiente per raggiungere una vasta platea di potenziali acquirenti o affittuari. Invece, è sempre più importante la diffusione orizzontale, ovvero la pubblicazione degli annunci su piattaforme più generaliste come i social network.

La diffusione verticale ha la vantaggio di raggiungere un pubblico già interessato alla ricerca di un'abitazione. Tuttavia, questo pubblico è spesso limitato e il rischio è quello di rivolgersi sempre agli stessi potenziali acquirenti o affittuari. Inoltre, l'elevato numero di annunci presenti su questi siti web specializzati fa sì che il proprio annuncio possa facilmente passare inosservato.

Al contrario, la diffusione orizzontale permette di raggiungere una vasta platea di persone, anche quelle che non stanno cercando esplicitamente un'abitazione. In questo modo, l'annuncio immobiliare può risultare interessante anche per chi al momento non sta valutando l'acquisto o l'affitto di una casa, ma che potrebbe cambiare idea grazie alla proposta ricevuta.

Le piattaforme più utilizzate per la diffusione orizzontale degli annunci immobiliari sono i social network come Facebook e Instagram, ma anche i network come LinkedIn. Questi strumenti consentono di raggiungere un vasto pubblico, utilizzando diverse strategie di comunicazione come la creazione di contenuti visivi accattivanti o la sponsorizzazione degli annunci per raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Inoltre, la diffusione orizzontale degli annunci immobiliari offre la possibilità di personalizzare il messaggio e adattarlo al pubblico di riferimento. Ad esempio, se si vuole rivolgere un annuncio a una famiglia con bambini, è possibile utilizzare immagini di spazi verdi o di parchi giochi nelle vicinanze della casa in vendita o in affitto.

In sintesi, passare dalla diffusione verticale alla diffusione orizzontale degli annunci immobiliari permette di ampliare il pubblico di riferimento e di personalizzare il messaggio. Grazie alla vasta platea di persone raggiunte, si aumentano le possibilità di trovare l'acquirente o l'affittuario giusto per la propria abitazione.





Email contatto: info@targnet.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
App Immobiliare
App Immobiliare
Contatti:
 
SPOTLIGHT Outdoor SRL
Via Ferrante Imparato 190 Condominio Napoli EST F3
80146 - Napoli

Leggi i termini e le condizioni d'uso
Info
Email: info@app-immobiliare.com
 

Cookie Policy Privacy 
 
t:0.02 s:60522 v:8827685
Funzioni della Piattaforma
filter_tilt_shift Caratteristiche principali
network_check Network e Portali
card_membership Marketing
Crea il tuo flusso di lavoro ideale con gli elementi costitutivi di App Immobiliare

dashboard Dashboards
Semplifica il processo decisionale con insight in tempo reale
 
center_focus_weak Integrazioni
Mantieni i tuoi strumenti aziendali tutti dentro un unico posto
 
pie_chart_outlined Diagrammi
Visualizza le pietre miliari del progetto e le dipendenze
format_list_numbered Form & Messaggi
Raccogli e gestisci le richieste da Desktop o da Mobile
 
autorenew Automazioni
Risparmia tempo e lascia il lavoro ripetitivo alle spalle
 
insert_drive_file Documenti
Trasforma le parole in flussi di lavoro e collabora in tempo reale
 
 
Come Funziona
get_app Creazione App
touch_app Personalizzazione
open_with Distribuzione
Il servizio di creazione App Immobiliare permette di realizzare una tua APP:

Come Funziona App Immobiliare  app investimenti immobili app immobiliari
 
 
Scegli la grafica
linked_camera Annunci Foto
local_movies Annunci Video
map Minimal & Mappe
Preferisci una visualizzazione immediata degli annunci, scegli lo schema Fotografico:
 
Classico
Menù a scomparsa
Composizione foto
Scrolling infinito
 
 
Inizia ora
 
 
 
 
Whatsapp
Whatsapp
 
😀 Ciao! Scrivi il tuo messaggio e verrai indirizzato su Whatsapp.