Immobiliare Ipi, in crescita residenziale di alta gamma

Il 2022 conferma lottima tenuta del mercato residenziale torinese, registrando i - secondo i report immobiliari dellIpi - 16.126 compravendite, di cui 7.857 nel secondo semestre.Si tratta del miglior risultato degli ultimi dieci anni, con un incremento complessivo delle transazioni pari al 6 rispetto al 2021, al 15 se confrontato rispetto alla media degli ultimi 5 anni e addirittura al 31 rispetto alla media degli ultimi 10 anni.Tale risultato in controtendenza rispetto al dato nazionale contraddistinto da un processo di ridimensionamento pi marcato. Il mercato torinese ancora caratterizzato da una domanda abitativa in crescita, ma con uno stock immobiliare in offerta caratterizzato da una percentuale di immobili nuovi che continua a essere esigua 6 del totale rispetto al totale degli immobili sul mercato. I dati disponibili evidenziano la crescita della richiesta di immobili di alta gamma soprattutto in centro e in collina, ma che si allarga anche a quartieri emergenti. Lattenzione rivolta a immobili nuovi, caratterizzati da ampie dimensioni e servizi disponibili, al risparmio energetico, alluso di materiali innovativi La pipeline di alloggi destinati a essere immessi sul mercato entro la fine del 2023 pari a circa 50.000 mq con una percentuale di immobili gi venduti che, per molte iniziative, supera ampiamente il 60. In generale, sul fronte dei prezzi medi si rilevano incrementi generalizzati con rialzi maggiori a macchia di leopardo, in prossimit del centro o in prossimit della metropolitana che incide per oltre il 20 sui prezzi e sui canoni di locazione, e trasversalmente nelle fasce di qualit dal centro alla periferia. Perdurano prospettive meno favorevoli per alcune aree periferiche che risentono soprattutto del sottodimensionamento di trasporti pubblici e servizi oltre a segnali di conflitti sociali irrisolti.Crea la tua App, una applicazione per la tua agenzia immobiliare, per aumentare le tue vendite mensili puntando su innovazione digitale e strategica, tramite una app, lo sviluppo e la creazione di una app immobiliare lo strumento perfetto per migliorare la comunicazione della tua agenzia con nuovi potenziali clienti, portandoli a valutare le proposte dacquisto direttamente nel loro smartphone. Crea da solo la tua App immobiliare e gestisci il tuo network di ville e case in affitto o vendita.

News | Blog | Eventi

Scopri tutte le novità e le nuove funzionalità delle App e dei servizi che offriamo agli utenti e alle agenzie immobiliari!< Saranno disponibili informazioni dell’ultim’ora a cura dei componenti della redazione del Blog di App-Immobiliare.com.
Registrati e crea la tua App!.



Immobiliare: Ipi, in crescita residenziale di alta gamma
Immobiliare: Ipi, in crescita residenziale di alta gamma

Immobiliare: Ipi, in crescita residenziale di alta gamma

Il 2022 conferma l'ottima tenuta del mercato residenziale torinese, registrando i - secondo i report immobiliari dell'Ipi - 16.126 compravendite, di cui 7.857 nel secondo semestre.

 

 

Si tratta del miglior risultato degli ultimi dieci anni, con un incremento complessivo delle transazioni pari al 6% rispetto al 2021, al 15% se confrontato rispetto alla media degli ultimi 5 anni e addirittura al 31% rispetto alla media degli ultimi 10 anni.

Tale risultato è in controtendenza rispetto al dato nazionale contraddistinto da un processo di ridimensionamento più marcato.
    Il mercato torinese è ancora caratterizzato da una domanda abitativa in crescita, ma con uno stock immobiliare in offerta caratterizzato da una percentuale di immobili nuovi che continua a essere esigua (6% del totale) rispetto al totale degli immobili sul mercato. I dati disponibili evidenziano la crescita della richiesta di immobili di alta gamma soprattutto in centro e in collina, ma che si allarga anche a quartieri emergenti.
    L'attenzione è rivolta a immobili nuovi, caratterizzati da ampie dimensioni e servizi disponibili, al risparmio energetico, all'uso di materiali innovativi La pipeline di alloggi destinati a essere immessi sul mercato entro la fine del 2023 è pari a circa 50.000 mq con una percentuale di immobili già venduti che, per molte iniziative, supera ampiamente il 60%. In generale, sul fronte dei prezzi medi si rilevano incrementi generalizzati con rialzi maggiori a macchia di leopardo, in prossimità del centro o in prossimità della metropolitana (che incide per oltre il 20% sui prezzi e sui canoni di locazione), e trasversalmente nelle fasce di qualità dal centro alla periferia. Perdurano prospettive meno favorevoli per alcune aree periferiche che risentono soprattutto del sottodimensionamento di trasporti pubblici e servizi oltre a segnali di conflitti sociali irrisolti.


Email contatto: info@targnet.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
World
La crisi immobiliare cinese si approfondisce con lo sviluppatore Country Garden a rischio default

Evergrande ha presentato istanza di protezione dal fallimento e aziende che coprono il 40% delle vendite immobiliari cinesi sono entrate in y Hawkins @amyhawk_ Ven 18 Ago 2023 16.26 BST Prima pubblicazione: Ven 18 Ago 2023 14.25 BST La crisi immobiliare cinese si è approfondita con due importanti sviluppatori che affrontano gravi difficoltà finanziarie che minacciano di inv…
>>
Casa
Mutui: serve reddito più alto del 27 rispetto a un anno fa

Per comprare la stessa casa tramite mutuo oggi serve un reddito più alto del 27% rispetto a dodici mesi fa.     E' quanto en'analisi di Facile.it che indica come, con i tassi di interesse attuali, il 18,6% dei mutuatari che lo scorso anno hanno chiesto il finanziamento oggi non avrebbe i requisiti per presentare domanda, , vale a dire non soddisferebbe il rapporto tra ra…
>>
Lavoro
Come aumentare le proprie capacità di vendita nel mercato immobiliare

Essere un agente immobiliare di successo richiede molto più che avere buone capacità comunicative e di vendita. È necese una conoscenza approfondita del mercato immobiliare, sapere come posizionarsi rispetto ai concorrenti e sviluppare una strategia di marketing vincente. In questo articolo, vi forniremo alcune tecniche che potrete utilizzare per migliorare le vostre…
>>


 
 
App Immobiliare
App Immobiliare
Contatti:
 
SPOTLIGHT Outdoor SRL
Via Ferrante Imparato 190 Condominio Napoli EST F3
80146 - Napoli

Leggi i termini e le condizioni d'uso
Info
Email: info@app-immobiliare.com
 

Cookie Policy Privacy 
 
t:0.04 s:61083 v:9125269
Funzioni della Piattaforma
filter_tilt_shift Caratteristiche principali
network_check Network e Portali
card_membership Marketing
Crea il tuo flusso di lavoro ideale con gli elementi costitutivi di App Immobiliare

dashboard Dashboards
Semplifica il processo decisionale con insight in tempo reale
 
center_focus_weak Integrazioni
Mantieni i tuoi strumenti aziendali tutti dentro un unico posto
 
pie_chart_outlined Diagrammi
Visualizza le pietre miliari del progetto e le dipendenze
format_list_numbered Form & Messaggi
Raccogli e gestisci le richieste da Desktop o da Mobile
 
autorenew Automazioni
Risparmia tempo e lascia il lavoro ripetitivo alle spalle
 
insert_drive_file Documenti
Trasforma le parole in flussi di lavoro e collabora in tempo reale
 
 
Come Funziona
get_app Creazione App
touch_app Personalizzazione
open_with Distribuzione
Il servizio di creazione App Immobiliare permette di realizzare una tua APP:

Come Funziona App Immobiliare  app investimenti immobili app immobiliari
 
 
Scegli la grafica
linked_camera Annunci Foto
local_movies Annunci Video
map Minimal & Mappe
Preferisci una visualizzazione immediata degli annunci, scegli lo schema Fotografico:
 
Classico
Menù a scomparsa
Composizione foto
Scrolling infinito
 
 
Inizia ora
 
 
 
 
Whatsapp
Whatsapp
 
😀 Ciao! Scrivi il tuo messaggio e verrai indirizzato su Whatsapp.